INFORMATIVA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO AGLI/ALLE ALUNNI/E DELLE SCUOLE PRIMARIE RESIDENTI NEL COMUNE DI CHIANCIANO TERME A.S. 2020 – 2021
In rettifica alla propria precedente Determinazione n. 654 del 12/08/2020 (con la quale era stata affidata la fornitura gratuita libri di testo – per gli studenti scuola elementare residenti in Chianciano Terme – alla COOP Centro Italia – con punto di distribuzione in Chianciano Terme Via della Pace, 37 – in seguito rinunciataria all’affidamento al fine di dare un sostegno al tessuto territoriale/economico del territorio di Chianciano, reso fragile dalle note vicissitudini pandemiche COVID-19) ed in esecuzione della propria Determinazione n. 695 del 26/08/2020 la Responsabile dei Servizi Scolastici
AVVISA
gli esercenti la patria potestà degli/delle alunni/e residenti nel Comune di Chianciano Terme e frequentanti la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi” che – attraverso la consegna delle cedole librarie distribuite dall’Istituto Comprensivo direttamente al librario – potranno ritirare gratuitamente i libri di testo scolastici esclusivamente presso la seguente cartolibreria, individuata mediante procedura negoziata,.
I genitori o tutori legali degli alunni residenti nel Comune di Chianciano Terme e frequentanti scuole primarie ubicate in comuni diversi da quello di residenza potranno procedere all’acquisto gratuito dei libri di testo scolastici esclusivamente presso la “LIBRERIA LA CARTOTECNICA” DI GIUGNOLI ROSSANA con punto di distribuzione in Chianciano Terme Viale Dante, 21.
Le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Chianciano Terme e frequentanti la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Federico Tozzi” NON dovranno consegnare l’elenco dei libri ed ordinare i libri di testo, poiché i Servizi Scolastici hanno già provveduto a consegnare alla Libreria sita in Chianciano Terme l’elenco dei libri e degli alunni/e divisi per classe. Informazioni sulla data di inizio delle consegne dei libri saranno fornite dai Servizi Scolastici con successivo avviso.
Per le famiglie degli alunni e delle alunne residenti nel Comune di Chianciano Terme, ma frequentanti scuole ubicate al di fuori del territorio del Comune, gli stessi dovranno consegnare ed ordinare alla “LIBRERIA LA CARTOTECNICA” DI GIUGNOLI ROSSANA l’elenco dei libri adottati dalla Scuola frequentata dall’alunno.
Pertanto ogni famiglia di alunni ed alunne frequentanti la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Federico Tozzi” dovrà:
1. Aspettare il successivo avviso, dove saranno fornite informazioni sulla data di inizio delle consegne dei libri;
2. La consegna, tuttavia, avverrà possibilmente entro l’inizio delle lezioni (14/09/2020) o comunque entro il 30/09/2020, salvo eventuali proroghe che potranno essere richieste alla Stazione appaltante e potranno essere concesse solo per mancato reperimento dei testi da parte del fornitore.
3. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore dovrà firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso la Libreria Cartotecnica, che provvederà a consegnarla al Comune di Chianciano Terme.
Ogni famiglia, invece, di alunni ed alunne residenti nel Comune di Chianciano Terme, ma frequentanti scuole ubicate al di fuori del territorio del Comune, dovrà:
1. Ordinare i libri, muniti di elenco dei libri adottati dalla Scuola frequentata dall’alunno, presso la “LIBRERIA LA CARTOTECNICA” DI GIUGNOLI ROSSANA con punto di distribuzione in Chianciano Terme Viale Dante, 21.
2. La consegna avverrà possibilmente entro l’inizio delle lezioni (14/09/2020) o comunque entro il 30/09/2020, salvo eventuali proroghe che potranno essere richieste alla Stazione appaltante e potranno essere concesse solo per mancato reperimento dei testi da parte del fornitore.
3. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore dovrà firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso la Libreria Cartotecnica, che provvederà a consegnarla al Comune di Chianciano Terme.
Si informa inoltre che:
1. l’accettazione di ordini per la fornitura dei libri da parte della Libreria Cartotecnica potrà avvenire anche ad anno scolastico già iniziato, in caso di nuove iscrizioni;
2. la consegna dei libri sarà gratuita e non potrà essere richiesto ai cittadini alcun compenso o rimborso spese, a nessun titolo per la fornitura;
3. la cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso l’unico punto di distribuzione individuato dal Comune.
La Responsabile del Servizio
Dott.ssa Sara Montiani