L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti i cittadini interessati a presentare la domanda dei servizi scolastici mensa e/o trasporto la SCADENZA INDEROGABILE DEL 31 AGOSTO 2020.
In questa fase di emergenza sanitaria è importante per l’Ente programmare, con il Dirigente scolastico e con i fornitori dei servizi, le modalità organizzative dei servizi a domanda individuale, nel rispetto delle norme dettate dal Piano Scuola, approvato con Decreto del Ministero dell’Istruzione a fine Giugno, del Protocollo per la sicurezza, sempre emesso dal Ministero, il 6 Agosto 2020, e delle Linee guida per il trasporto scolastico, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 Agosto 2020.
Per il servizio di trasporto, decorso il termine stabilito per la presentazione delle domande, qualora ne pervengano altre, saranno accolte solo se non comportano modifiche dei percorsi stabiliti, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate.
Si ricorda ai genitori dei minori che intendano usufruire dei servizi mensa e trasporto che dovranno collegarsi al portale del cittadino ed effettuare la REGISTRAZIONE on line cliccando su ACCEDI/REGISTRATI. Così sarà possibile ottenere le credenziali di accesso per poter utilizzare tutte le funzionalità presenti nel Portale stesso. Le credenziali saranno inviate all’indirizzo e-mail che il genitore inserisce in fase di registrazione: pertanto, si invita a prestare attenzione ad eventuali errori di digitazione.
L’Ufficio Servizi Scolastici resta a disposizione anche per supporto nella fase di iscrizione. E’ possibile rivolgersi ai numeri: 0578-652316 (Grigiotti Stefano) e 0578-652208 (Nenci Simona).
L’Amministrazione ringrazia le famiglie per la comprensione e la collaborazione che consentirà di organizzare al meglio i servizi per gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi”.
Il Sindaco
Andrea Marchetti