L’Amministrazione comunale invita a prendere visione
Il Consiglio Comunale di Chianciano delibera l’adozione della 11a variante al Poc e l’avvio del procedimento per la 12a
Chianciano Terme – (Siena) – In data 13 Settembre 2021 il Consiglio Comunale con D.C.C. n° 51 ha deliberato l’adozione dell’ 11a variante al P.O.C., di tipologia semplificata, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 65/2014, avente ad oggetto la modifica di alcune previsioni relative al Comparto A.1 Parco dello Sport, Allegato I al P.O.C., sostanzialmente prevedendo all’interno dell’area sportiva denominata “Castagnolo”, nella sottozona A1.3, la possibilità di realizzare alternativamente al previsto edificio per servizi ristoro e funzioni ludico ricreative, ulteriori attrezzature a carattere ludico sportivo o di servizio al parco stesso.
La variante n° 11, essendo di tipologia semplificata non è stata assoggettata ad avvio del procedimento, come previsto dalle vigenti normative, procedendo direttamente con l’adozione. Per quanto riguarda l’incontro pubblico per presentare alla cittadinanza i contenuti della stessa si è ritenuto opportuno prevederlo nel periodo intercorrente tra l’adozione e l’approvazione.
Durante la seduta del 13 Settembre 2021 il Consiglio Comunale con D.C.C. n° 52 ha deliberato l’avvio del procedimento della 12a variante al P.O.C., avente ad oggetto la modifica dell’art. 44 delle N.T.A. del P.O.C., nella parte inerente le recinzioni in zona agricola, sostanzialmente andando a prevedere la possibilità di realizzare recinzioni in zona agricola per la tutela delle colture dai selvatici oltre l’attuale limite del 10 % della superficie complessiva delle aziende, stabilendo contestualmente i criteri costruttivi per la tutela del paesaggio agricolo e dell’uso pubblico della viabilità minore per l’escursionismo e le altre forme di fruizione del territorio rurale.
L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 comma 2 lett. d delle Linee Guida sui livelli partecipativi, approvate con D.G.R. 1112 del 16/10/2017, ai sensi dell’art. 36 comma 5 della L.R.T. 65/2014, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico relativo ad entrambe le varianti che si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Chianciano Terme, in Via Solferino 3, il giorno:
martedì 12 Ottobre dalle ore 11:00 alle ore 13:00
In considerazione delle disposizioni in merito all’emergenza COVID-19 chiunque sia interessato a partecipare all’incontro dovrà comunicarlo alla mail del garante: garante@comune.chianciano-terme.si.it entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 8 Ottobre al fine di poter organizzare un incontro in modalità telematica qualora il numero di partecipante risultasse tale da non poter garantire lo svolgimento dello stesso in sicurezza e nel rispetto di tutte le normative.
L’Amministrazione Comunale inoltre invita la cittadinanza a prendere visione dei relativi documenti e far pervenire eventuali osservazioni per quanto riguarda la Variante n° 11 relativa all’area sportiva Castagnolo:
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.T. n° 39 Parte Seconda del 29.09.2021;
Informazioni per cittadini
Per qualsiasi approfondimento contattare il Garante dell’informazione e della partecipazione
Tutta la documentazione relativa alle variante è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente / Pianificazione e governo del territorio:
Variante n. 11 – Seconda variante area sportiva il Castagnolo
Variante n. 12 – Tutela colture da selvatici