Iniziativa del Museo civico archeologico di Chianciano Terme
“Una videoconferenza al giorno leva la noia di torno”
Coronavirus. #iorestoacasa, ma non senza cultura
In questo periodo, come sappiamo, sono sospese tutte le attività culturali nei luoghi pubblici. Questo, però, non impedisce di proporre iniziative dove si può assistere da casa. E’ il caso dell’iniziativa che ha attivato il Museo civico archeologico di Chianciano Terme “UNA VIDEOCONFERENZA AL GIORNO LEVA LA NOIA DI TORNO“.
Oggi viene proposta la videoconferenza “Le Passeggiate del Direttore: Sekhmet, i colossi di Memnon e la Iside di Copto (S.1, E.2)” a cura del Museo Egizio di Torino.
LE PASSEGGIATE DEL DIRETTORE: la prima stagione di una serie firmata dal Museo Egizio, un viaggio nella storia suddiviso in brevi episodi.
Ogni giovedì e sabato Christian Greco vi guiderà nelle sale del museo per raccontarvi la storia delle collezioni, gli artefatti più significativi o meno noti e i loro contesti archeologici. Seguiteci, si parte per l’antico Egitto. #laCulturaCura
Buona visione.
Link alla videoconferenza – clicca qui
Iniziativa promossa dal gestore del Museo civico archeologico, Archeservice snc e dell’Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme