COMUNICATO STAMPA – INVITO
Chianciano Terme 21 novembre 2018 ore 14.59
Inaugurazione mostra domenica 25 novembre alle 15,30 Presso la Sala Del Vegni
IV° edizione dell’esposizione con i diorami Playmobil
La straordinaria e sfarzosa collezione di Alfonso Lionelli torna con Il Paese di Babbo Natale. Quest’anno la minuziosa ricostruzione è dedicata ai luoghi di Napoleone Bonaparte
Chianciano Terme – In concomitanza con l’inaugurazione de “Il Paese di Babbo Natale”, che sarà inaugurato sabato 25 novembre, a Chianciano Terme torna la mostra straordinaria e sfarzosa con la collezione di Alfonso Lionelli dei diorami Playmobil. Domenica 25 novembre alle 15,30, presso la Sala Del Vegni, in Piazzolina dei Soldati all’interno del Centro Storico di Chianciano Terme, sarà infatti inauguratala la Mostra allestita con i diorami della noto brand Playmobil. La collezione privata dell’amatore Alfonso Lionelli, che è giunta alla IV° edizione, ogni anno più sfarzosa nella splendida cornice della sala dedicata al noto architetto italiano Leonardo Massimiliano De Vegni – (Chianciano, 12 ottobre 1731 – Roma, 22 settembre 1801 – seguita e visitata in questi anni da più di 4000 persone. La mostra, visitata da appassionati da tutta Europa, ogni edizione è sempre più ricca, colorata e affascinante.
La mostra sarà aperta nei fine settimana dal venerdì alla domenica con i seguenti orari: dalle 15.00 alle 19:00.
Quest’anno la minuziosa ricostruzione è dedicata ai luoghi di Napoleone Bonaparte, una Parigi ricca di luci, colori, castelli, chiese tra cui spicca la splendida Notre Dame de Paris dove Napoleone Bonaparte fu incoronato Imperatore, il mare della Corsica sua Patria natia, corsari, pirati e galeoni protagonisti delle battaglie marittime, gli splendidi giardini della Reggia di Versailles e tanto altro ancora, il tutto intercalato nel periodo più magico dell’anno: il Natale. Una gioia per gli occhi, suggestiva e colma di particolari da scoprire lentamente curiosando all’interno dei castelli, dove si potranno scorgere momenti conviviali e sontuose feste, modellini d’epoca e galeoni originali . In correlazione con “Il Paese di Babbo Natale”, dove all’ interno sarà presente un curioso assaggio della Mostra dedicato al Circo che costituisce un invito a visitare l’imperdibile allestimento dell’attrattiva principe del Centro Storico insieme al Teatro dei Burattini e i Cori Gospel che la cittadina Termale ospiterà nei week end dal 24 novembre al 6 gennaio.