L’Amministrazione comunale invita a prendere visione
Il Comune di Chianciano elabora il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, redatto sulla base dello schema unificato approvato con D.G.R. 524 del 21 Maggio 2018
Chianciano Terme – (Siena) – 12.11.2020;
Premessa:
Nella Gazzetta Ufficiale 268 del 16 novembre 2016 era stata pubblicata l’intesa del 20 ottobre 2016 tra Governo, Regioni e Comuni riguardante l’adozione del Regolamento edilizio unico (detto anche “tipo”, visto che si tratta di un modello su cui basarsi per le specificità delle singole Regioni) di cui all’articolo 4, comma 1 sexies del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380. Con due delibere approvate dalla Giunta Regionale (la n.524 e la n. 525 de 21 maggio 2018), la Toscana ha varato l’indice del regolamento edilizio tipo, e recepito le definizioni ed i parametri urbanistici definiti a livello nazionale (con la suddetta intesa del 20 ottobre 2016) ed aggiunto altre definizioni proprie, con valore su tutto il territorio toscano.
Ogni comune, nel rispetto del suddetto indice che permetterà di mantenere su tutto il territorio Regionale uniformità nella struttura dei regolamenti, redigerà il proprio, andando a disciplinare tutti gli aspetti di competenza, all’interno dei margini normativi stabiliti dalla legge.
Prima della formale approvazione del regolamento è interesse dell’ Amministrazione Comunale condividere il documento elaborato in bozza con i tecnici operanti sul territorio, al fine di ottenere eventuali contributi partecipativi ad integrazione del lavoro svolto o comunque ricevere spunti di riflessione utili alla definitiva formulazione di un Regolamento che permetta una chiara ed agevole comprensione.
Per ricevere il link necessario al download del regolamento con i i relativi allegati è sufficiente trasmettere una richiesta via email alla Responsabile del Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica, Arch. Anna Maria Ottaviani annamaria.ottaviani@comune.chianciano-terme.si.it .
Entro e non oltre il giorno 30 Novembre 2020
sarà possibile inviare contributi partecipativi, proposte o suggerimenti esclusivamente utilizzando il sottostante Form
Avviso emesso il 12 Novembre 2020