gennaio  2022

Raccolta fondi popolazioni colpite dal sisma

RACCOLTA FONDI POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA

L'Amministrazione Comunale di Chianciano Terme promuove e patrocina l'iniziativa " CHIANCIANO TERME PER AMATRICE - SOLO CON IL CUORE", un cartellone di eventi solidali organizzati singolarmente e/o in sinergia dalle diverse associazioni del territtorio, con i quali possano essere reperite risorse da devolvere alle popolazioni colpite recentemente dal sisma.

L'iniziativa partirà Venerdì 16 settembre con una fiaccolata a conclusione della quale vi sarà una Messa officiata dal Parroco Don Carlo Sensani c/o Chiesa Santa Maria della Stella e proseguirà, anche sulla base delle volontà di varie associazioni e di eventi già calendarizzati dalle stesse che desiderano partecipare alla solidarietà, sino a fine anno.

Vi sarà anche un "evento clou" domenica 16 ottobre 2016, durante il quale oltre ad una serie di concerti e spettacoli c/o il Palamontepaschi, all'interno al Parco Fucoli, sarà anche fatta una campagna di prevenzione e sensibilizzazione al rischio sismico.

Unica variazione rispetto a quanto originariamente pianificato dall'Amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio è il metodo di raccolta/gestione delle risorse raccolte.

Al fine, infatti, di rendere immediata, più snella e trasparente possibile la procedura, anziché aprire un Conto Corrente dedicato come Comune di Chianciano Terme, sul quale convogliare le donazioni raccolte e da qui inoltrarle al Comune di Amatrice, abbiamo ritenuto che fosse molto più semplice, per ogni associazione, attività o singolo cittadino che partecipa all'iniziativa "CHIANCIANO TERME PER AMATRICE - SOLO CON IL CUORE" effettuare direttamente la donazione al Comune di Amatrice - questi i dati:

Intestatario: Comune di Amatrice

Banca: Banca di Credito Cooperativo di Roma

IBAN: IT13 W083 2773 4700 0000 0005 050

Swift Code / BIC:  ROMAITRRXXX

Causale: "CHIANCIANO TERME PER AMATRICE - SOLO CON IL CUORE"

ed inviare in modo volontario - ma non obbligatorio - scansione della quietanza di versamento alla Segreteria del Sindaco, all'indirizzo:

patrizia.mari@comune.chianciano-terme.si.it

cosicché l'Amministrazione comunale possa conteggiare, e rendere pubblico attraverso la pubblicazione nella presente pagina, degli importi che la comunità di Chianciano Terme sta devolvendo al Comune di Amatrice.

Ringraziando a nome della comunità di Amatrice, sin da ora, tutti coloro che intendono partecipare all'iniziativa

Il Sindaco e la Giunta del Comune di Chianciano Terme

Nota:

Sono stati tre i Comuni maggiormente interessati dalle forti scosse sismiche che hanno colpito il Centro Italia alle 3:36 e alle 3:56 del 24 agosto 2016, con epicentro nel Reatino. L'epicentro della prima (di magnitudo 6) è stata a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). Tali paesi sono conosciuti per essere non solo tra i borghi più belli d'Italia, ma anche per detenere simboli dell'italianità e un ingente patrimonio storico-culturale.