Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
dicembre  2021
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 01 02

Stagione teatrale 2018/2019 al Teatro Caos

Stagione teatrale Teatro Caos

Si apre la stagione teatrale a Chianciano Terme: al Teatro Caos è di scena Roberto Ciufoli con “Tipi - recital comico antropologico”


Nella foto: Roberto Ciufoli - Foto Rai Cinema


Si apre, domenica 2 dicembre, alle ore 17.30, con un artista da sempre amato dal pubblico teatrale e televisivo, la prima stagione del Teatro Caos di Chianciano Terme, sarà infatti il famoso comico Roberto Ciufoli, ad inaugurare il cartellone organizzato e proposto da LST Teatro in collaborazione con l'amministrazione comunale, sotto la direzione artistica di Manfredi Rutelli, portando in scena il suo talento, e la simpatia, le trovate tecnologiche e la semplicità del suo spettacolo, “TIPI - recital comico antropologico”, che mostra quanto le caratteristiche psicologiche si riflettano negli atteggiamenti quotidiani di ognuno di noi.

In questo irresistibile, originale e funambolico one man show, il mattatore Roberto Ciufoli propone diverse tipologie umane muovendosi attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni. I “Tipi” portati in scena mostrano come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole. Il comico mostra al pubblico, attraverso un dialogo serrato, l’altra faccia degli eroi Marvel, da Superman a Zorro, svelando dilemmi irrisolti e il dramma del sarto di Superman, intento a preparare sempre nuovi abiti che puntualmente verranno abbandonati nella cabina telefonica di turno, il luogo deputato al travestimento. Accanto ai supereroi dei fumetti però, ci sono le varie tipologie umane, dallo sportivo al pigro, ognuna con le sue peculiarità e la gestualità inconfondibile, persino le cadenze dialettali associate al soggetto. Roberto Ciufoli è il portavoce di un’umanità disperata e a tratti ridicola; ma la vita stessa accomuna ogni tipologia nel desiderio di essere felici e di amare. Tanti personaggi, un attore, per un vero e proprio “multi-one man live show”!

“Dopo l’inaugurazione di qualche giorno fa, con grande soddisfazione di tutta l’Amministrazione Comunale si apre la prima stagione Teatrale a Chianciano Terme. Il Teatro CAOS, ne siamo sicuri, sarà fulcro portante di aggregazione sociale ed intergenerazionale di una comunità che ne sentiva fortemente il bisogno. Domenica 2 dicembre 2018 segnerà non solo una data importante nel calendario culturale della città, ma da tale data verranno gettate le basi per la concretizzazione di un importante contenitore teatrale e culturale, e che potrà essere punto di incontro di scuola, famiglie, giovani e associazioni: spazi nuovi per impegno e socialità di qualità, ma soprattutto, per sviluppare nuove creatività e nuovi stimoli di crescita culturale ed economica“.
Così esprime tutto il suo entusiasmo il Sindaco Andrea Marchetti.

La ricca stagione proposta, infatti, prevede dieci spettacoli di ottima qualità, artisti emergenti, nomi affermati, grandi ritorni e grandi novità, come ci dice il direttore Manfredi Rutelli: “Abbiamo voluto proporre, per questa nostra prima esperienza a Chianciano Terme, un cartellone che prevedesse diversi linguaggi teatrali e più tipologie di spettacoli; dall'one man show di Roberto Ciufoli, al teatro danza del pluri premiato artista internazionale Alessandro Serra, dal clownesco Romeo e Giulietta di Andrea Kaemmerle al teatro di narrazione dei giovanissimi attori di Controcanto Collettivo, fino al teatro canzone dell'eclettico Gianmarco Nucciotti con la “Leggera Elettric Folk Band”.

Senza tralasciare le qualificate realtà del territorio, come Corps Rompu e Voci & Progetti. Oltre alle attese nuove produzione di LST Teatro che porteranno in scena la prima rappresentazione assoluta, e debutto teatrale, per l'eccentrico scrittore e linguista Massimo Roscia, e l'atteso nuovissimo spettacolo, in occasione della giornata della memoria, dell'ormai affermata coppia Waldergan, Poliziani. Per concludere con lo spettacolo, Tacabanda, che rinnoverà la stretta collaborazione tra LST Teatro e la Banda dell'Istituto Musicale B.Somma diretta da Paolo Scatena.”

Per informazioni e prevendita
Teatro Caos Chianciano Terme
telefono 347 7606160
e-MAIL: lst_teatro@yahoo.it
www.lst-teatro.it

Stagione teatrale 2018- 2019

CAMPAGNA ABBONAMENTI

Abbonamento a 10 spettacoli 96,00 €.

L'abbonamento per il Teatro Caos da diritto alla scelta del posto che resterà lo stesso per tutta la stagione. Per tale motivo si invitano gli abbonati ad avvisare in caso di non presenza agli spettacoli.

Ingresso biglietto unico a 12,00 €.

E' POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI ANCHE ON LINE CON EVENTBRITE

Menu dei collegamenti di utilità