dicembreá 2021

Riunito il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

Francesco Pipparelli, sindaco dei ragazzi, ha nominato la Giunta dei ragazzi.

Tra le proposte l’attivazione di un social network su Facebook per i ragazzi

Il Consiglio dei ragazzi al completo sarÓ presente il 17 marzo alla celebrazione del 150░ Anniversario dell’UnitÓ d’Italia Si Ŕ riunito (questa mattina) presso la sala consiliare del Comune di Chianciano Terme il Consiglio comunale dei ragazzi.

Il nuovo sindaco dei ragazzi, Francesco Pipparelli, subentrato lo scorso 18 gennaio al dimissionario Tommaso Figuretti, passato alle scuole superiori insieme al Consigliere dei ragazzi Andrea Pio D’Antonio, ha nominato i componenti la nuova Giunta dei ragazzi, che sono: Alessio Vernini (Vicesindaco e assessore all’ambiente), Teresa Loreto (assessore alla cultura), Martina Toppi (assessore alle comunicazioni), Fares Naceur (assessore allo sport) e Rebecca Russo (assessore alla sicurezza).

Fanno parte del Consiglio comunale dei ragazzi: Alessio Mucciarelli, Tommaso Carbone, Marco Berluti, Alessia Lippi, Gerardo Mercuri, Virginia Scaramelli (giÓ presenti nel precedente Consiglio), Azzurra Pascucci e Tommaso Calosi subentrati ai dimissionari.

Durante la seduta i ragazzi hanno discusso di vari argomenti riguardanti la scuola ed il territorio di Chianciano Terme.

Su proposta del sindaco dei ragazzi Francesco Pipparelli, Ŕ stato attivato un social network su Facebook (Consiglio comunale ragazzi Chianciano Terme) dove i ragazzi potranno confrontarsi sulle questioni da sottoporre all’attenzione della Giunta dei ragazzi.

Presente l’Assessore alla Cultura Marco Rossi, il dirigente scolastico Maddalena Montemurro.

A fine seduta Ŕ intervenuto il sindaco Gabriella Ferranti che, oltre ad auspicare un buon lavoro, ha sottolineato l’importanza, a partire proprio da questi “giovani speciali” di lavorare insieme per preservare il territorio “proprietÓ di tutti i cittadini”.

Il prossimo impegno per il Consiglio dei ragazzi Ŕ fissato per il giorno giovedý 17 marzo 2011 quanto in occasione della celebrazione del 150░ Anniversario dell’UnitÓ d’Italia i ragazzi presenzieranno alla scopertura di una lapide, in Via Casini 28, in ricordo del soggiorno di Giuseppe Garibaldi a Chianciano Terme. Per l’occasione tre giovani dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” (scuole elementari e medie) leggeranno alcuni elaborati selezionati per partecipare al concorso indetto da “La Nazione” sulle tematiche dell’UnitÓ d’Italia.

Azzurra Pascucci - Consigliere dei ragazzi neonominato

Tommaso Calosi - Consigliere dei ragazzi neonominato