
Comune di Chianciano Terme
Si apre domenica 2 dicembre, alle ore 17.30, la stagione teatrale a Chianciano Terme: al Teatro Caos è di scena Roberto Ciufoli con “Tipi - recital comico antropologico”
"Progetto per lo svolgimento di attività di carattere didattico culturale ed espositivo” presentato dall’Università Libera “Iris Origo” – Università della Valdorcia e della Valdichiana fondata nel 1995. Gli interessati sono invitati a presentare entro detto termine eventuali osservazioni scritte dal giorno 21 novembre 2018 al giorno 1 dicembre 2018.
Commemorazione per il Centenario della Prima Guerra Mondiale Nel giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ricordiamo ed onoriamo i Caduti per la Patria, per la Difesa della Pace e la Civile Convivenza. 4 novembre 2018 alle ore 10.00 giardini pubblici (Viale Dante). La cittadinanza è invitata a partecipare.
Oltre 1000 schede con testi, audio e video che raccontano Chianciano Terme, la sua storia e il territorio con le strutture ricettive, le attività commerciali e tanto altro: itinerari, collegamenti, trasporti, servizi, eventi, curiosità, personaggi, cucina, ricette e tanto altro. Prossimo passo App in inglese. E’ allo studio da parte del Comune un progetto per coofinanziare acquisto Ipad da parte delle strutture commerciali e ricettive.
La Banda musicale Bonaventura Somma con il progetto Banda Sonora suonerà al Nationaltheater di Mannheim uno dei più grandi e antichi teatri della Germania. Dopo 17 anni dalla sua incisione al Teatro Caos (ex Sala Polivalente) di Chianciano Terme, per la prima volta lopera di jazz futuristico I cosmonauti russi di Battista Lena sarà eseguita dal vivo il 18 luglio 2018 in Germania. A suonare 45 musicisti chiancianesi.
La strada era stata chiusa al traffico lo scorso 24 marzo in entrambe i sensi di Marcia a causa di una frana al km. 18+200. Sarà riaperta a partire dalle ore 9.30.