Ufficio anagrafe chiuso venerdì 24 dicembre 2021
Giovedì 23 dicembre 2021, l’Ufficio Anagrafe rimane chiuso al pubblico.
COMPETENZE E ATTIVITA’
SERVIZIO: Affari generali, demografici, urp, informatica
Sede uffici:
Via Solferino n. 3 – 53042 Chianciano Terme (Siena) – Palazzo comunale (piano terra)
L’Ufficio Anagrafe rilascia i seguenti certificati:
I certificati anagrafici possono essere rilasciati solo ed esclusivamente dal comune di residenza e sono soggetti ad imposta di bollo (€ 16,00) e diritti di segreteria (€ 0,52), ad esclusione dei casi in cui siano utilizzati per uno degli usi per cui la legge (Decreto del Presidente della Repubblica del 26 ottobre 1972 n. 633 e leggi speciali) prevede la esenzione.
I suddetti certificati possono essere ricevuti direttamente a casa, dalle persone non deambulanti, prenotandoli al numero telefonico 0578 652262.
Tutte le posizioni anagrafiche sopra elencate, per le quali possono essere rilasciati certificati dal comune di residenza, possono essere autocertificate con semplice dichiarazione scritta e sottoscritta da parte dell’interessato a cui il relativo certificato sia richiesto da una Pubblica Amministrazione o da un Ente esercente Pubblico Servizio.
Possono essere autocertificate anche le seguenti condizioni:
Per ottenere il rilascio delle certificazioni anagrafiche è necessario presentarsi allo sportello, muniti di:
Ai fini di una corretta applicazione della imposta di bollo, il richiedente dovrà anche indicare l’uso cui il certificato è destinato e, se possibile, la norma che prevede la eventuale esenzione.
Ufficio Anagrafe
Via Solferino n. 3 – Chianciano Terme (Siena) – Palazzo comunale – piano terra
Responsabile del servizio – Istruttore Direttivo
Dottoressa Loredana Banini
Telefono: 0578 652261
Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it
Orario apertura al pubblico Uffici Demografici:
Previo appuntamento
lunedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
martedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
mercoledì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
giovedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
venerdì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
sabato – l’ufficio è normalmente chiuso, tuttavia per urgenze è possibile telefonare, nella stessa mattinata, al numero di telefono 0578 652261, per verificare la presenza di personale disponibile nell’ufficio.
COMPETENZE E ATTIVITA’
SERVIZIO: Affari generali, demografici, urp, informatica
Sede uffici:
Via Solferino n. 3 – 53042 Chianciano Terme (Siena) – Palazzo comunale (piano terra)
L’Ufficio Anagrafe rilascia i seguenti certificati:
I certificati anagrafici possono essere rilasciati solo ed esclusivamente dal comune di residenza e sono soggetti ad imposta di bollo (€ 16,00) e diritti di segreteria (€ 0,52), ad esclusione dei casi in cui siano utilizzati per uno degli usi per cui la legge (Decreto del Presidente della Repubblica del 26 ottobre 1972 n. 633 e leggi speciali) prevede la esenzione.
I suddetti certificati possono essere ricevuti direttamente a casa, dalle persone non deambulanti, prenotandoli al numero telefonico 0578 652262.
Tutte le posizioni anagrafiche sopra elencate, per le quali possono essere rilasciati certificati dal comune di residenza, possono essere autocertificate con semplice dichiarazione scritta e sottoscritta da parte dell’interessato a cui il relativo certificato sia richiesto da una Pubblica Amministrazione o da un Ente esercente Pubblico Servizio.
Possono essere autocertificate anche le seguenti condizioni:
Per ottenere il rilascio delle certificazioni anagrafiche è necessario presentarsi allo sportello, muniti di:
Ai fini di una corretta applicazione della imposta di bollo, il richiedente dovrà anche indicare l’uso cui il certificato è destinato e, se possibile, la norma che prevede la eventuale esenzione.
Ufficio Anagrafe
Via Solferino n. 3 – Chianciano Terme (Siena) – Palazzo comunale – piano terra
Responsabile del servizio – Istruttore Direttivo
Dottoressa Loredana Banini
Telefono: 0578 652261
Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it
Orario apertura al pubblico Uffici Demografici:
Previo appuntamento
lunedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
martedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
mercoledì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
giovedì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
venerdì – ore 09.00 / 12.30 – pomeriggio chiuso;
sabato – l’ufficio è normalmente chiuso, tuttavia per urgenze è possibile telefonare, nella stessa mattinata, al numero di telefono 0578 652261, per verificare la presenza di personale disponibile nell’ufficio.
Giovedì 23 dicembre 2021, l’Ufficio Anagrafe rimane chiuso al pubblico.
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In occasione delle elezioni di domenica 3 e lunedì 4 settembre 2021, l’Ufficio Elettorale osserva orari di apertura straordinari per il rilascio delle tessere elettorali.
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Si vota domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020