Indicazioni per gli animali di compagnia dei profughi provenienti dall’Ucraina
Misure contro la diffusione della rabbia tra gli animali da compagnia dei profughi provenienti dall’Ucraina
L’attestazione di iscrizione anagrafica è un documento che ha lo scopo di dimostrare l’avvenuta iscrizione all’Anagrafe, obbligatoria per i cittadini dell’Unione Europea che soggiornano in Italia per un periodo compreso fra 3 mesi e 5 anni.
Oltre ai cittadini dell’Unione Europea, può richiederla chi proviene dai seguenti Stati:
L’attestazione può essere richiesta al momento dell’apertura della pratica di iscrizione anagrafica oppure in un momento successivo.
La richiesta va presentata recandosi presso:
Ufficio Protocollo
Comune di Chianciano Terme
Via Solferino n. 3
53042 Chianciano Terme (Siena)
Documenti da presentare
L’attestazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda previo pagamento dell’imposta di bollo di € 16,52 da pagarsi in contanti direttamente allo sportello anagrafico (non è possibile accettare marche da bollo presentate dai richiedenti in quanto l’assolvimento dell’imposta avviene in modo virtuale).
I cittadini dell’Unione europea che hanno soggiornato legalmente e in via continuativa per cinque anni nel territorio nazionale acquisiscono il diritto di soggiorno permanente. L’attestazione di questo diritto viene rilasciata, su richiesta degli interessati, dall’Anagrafe del Comune di residenza.
Oltre ai cittadini dell’Unione Europea, può richiederla chi proviene dai seguenti Stati:
La richiesta va presentata recandosi presso:
Ufficio Protocollo
Comune di Chianciano Terme
Via Solferino n. 3
53042 Chianciano Terme (Siena)
Documenti da presentare
L’attestazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda previo pagamento dell’imposta di bollo di € 16,52 da pagarsi in contanti direttamente allo sportello anagrafico (non è possibile accettare marche da bollo presentate dai richiedenti in quanto l’assolvimento dell’imposta avviene in modo virtuale)
Direttiva Unione Europea 2004/38/CE
D.Lgs 30/2007
Il D. Lgs. n. 30/2007 si applica anche ai cittadini appartenenti ai seguenti Stati: Islanda, Liechteinstein, Norvegia, Svizzera, San Marino, Principato di Monaco, Principato di Andorra, Città del Vaticano
Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Anagrafe
Via Solferino n. 3 – Chianciano Terme (Siena) – Palazzo comunale – piano terra
Responsabile del servizio – Istruttore Direttivo
Dottoressa Loredana Banini
Telefono: 0578 652260
Fax: 057831607
E-mail: demografico@comune.chianciano-terme.si.it
Orario apertura al pubblico Uffici Demografici:
Previo appuntamento
lunedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
martedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
mercoledì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
giovedì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15,00 alle ore 17,30;
venerdì – ore 09,00 / 12,30 – pomeriggio chiuso;
sabato – l’ufficio è normalmente chiuso, tuttavia per urgenze è possibile telefonare, nella stessa mattinata, al numero di telefono 0578652260, per verificare la presenza di personale disponibile nell’ufficio.
Misure contro la diffusione della rabbia tra gli animali da compagnia dei profughi provenienti dall’Ucraina
Chiusura della Biblioteca dal 14 al 19 aprile 2022
Il contributo è finalizzato alla prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica residenti nel Comune di Chianciano Terme
La pre-adesione al servizio deve essere inviata sul modello qui allegato entro il giorno 9 maggio 2022 all’indirizzo email istruzione@comune.chiancianoterme.si.it
La richiesta di iscrizione al servizio deve essere inviata su apposito modello qui allegato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 9 maggio 2022 all’indirizzo email istruzione@comune.chiancianoterme.si.it
Da venerdì 1 aprile 2022, per accedere alla biblioteca comunale di Chianciano Terme è sufficiente indossare la mascherina chirurgica.