SERVIZIO edilizia privata e urbanistica, trasporto pubblico locale, concessioni minerarie acque termali
In questa sezione trovi la modulistica del servizio edilizia privata e urbanistica:
I moduli sono scaricabili in formato *.pdf o *.rtf e possono essere inoltrati al Comune di Chianciano Terme anche sottoscritti digitalmente all’indirizzo PEC:
Procura speciale per sottoscrizione digitale ed invio documentazione
Nota: E’ sempre obbligatoria per pratiche inviate in forma digitale se il sottoscrittore dell’istanza non corrisponde al titolare della firma digitale e della casella PEC da cui viene inviata l’istanza.
Modulistica Unica Regionale
L’ultima versione approvata dei modelli unici regionali è disponibile all’interno della relativa pagina del sito della Regione Toscana, raggiungibile tramite il seguente link.
Impianti di produzione energia da fonti rinnovabili
Al seguente indirizzo: https://www.regione.toscana.it/autorizzazioni-rinnovabili è presente lo schema riassuntivo di assimilazione delle varie tipologie di impianto al corrispondente titolo abilitativo o comunicazione, se necessari, costantemente aggiornato a seguito dell’evoluzione normativa.
Modulistica per l’attestazione del rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici
Istanza occupazione del suolo pubblico N.B. SI SPECIFICA CHE PER L’ ESECUZIONE DI LAVORI PER CUI E’ NECESSARIO APPORTARE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE, TRAMITE AD ESEMPIO PER L’ISTITUZIONE TEMPORANEA DI SENSO UNICO O CHIUSURA DI TRATTI VIARI, L’EMISSIONE DI RELATIVA ORDINANZA DOVRA’ ESSERE RICHIESTA AUTONOMAMENTE DAL RICHIEDENTE L’OCCUPAZIONE, ALL’UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE.
Autorizzazione paesaggistica
Dal 01 gennaio 2018 tutte le istanze relative ad autorizzazioni paesaggistiche ordinarie / semplificate o accertamenti di compatibilità paesaggistica dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese (Nota: Il servizio è gestito in forma associata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese dal 1° ottobre 2017)
Modulistica autorizzazione paesaggistica
La modulistica relativa alle richieste di autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria, semplificata o accertamento di compatibilità paesaggistica è disponibile all’interno del portale dell’ Unione dei Comuni Valdichiana Senese, raggiungibile tramite la pagina dedicata al Servizio Associato Autorizzazioni Paesaggistiche
Il modello regionale per la richiesta di A.U.A. si trova all’interno del portale S.T.A.R. ed è possibile eseguire il download una volta selezionato il relativo sub-procedimento.
Attualmente l’autorità competente in merito all’escavazione dei pozzi all’interno del territorio comunale è il Genio Civile Toscana Sud, all’interno della relativa pagina web della Regione Toscana si trovano tutte le informazioni normative e la relativa modulistica da utilizzare. Si specifica che ai sensi dell’art. 137 c.1 lett. e punto 4) della L.R.T. 65/2014, la sola escavazione di pozzi è considerata intervento privo di rilevanza edilizia, a patto che non siano previste opere in muratura nel sopra suolo.
Modello F23 editabile utilizzabile per l’assolvimento dell’imposta di bollo relativa ad istanze inviate tramite PEC
(Nota: il modello è precompilato per l’assolvimento di n° 2 marche da bollo, qualora si intenda procedere all’assolvimento di un unica marca, modificare l’importo)
Presentazione delle pratiche relative ad attività produttive
Piattaforma Regionale STAR
Si ricorda che per la presentazione di pratiche/istanze relative ad attività produttive è necessario procedere attraverso la piattaforma Regionale STAR.
Si può accedere al servizio in due modalità:
dalla sezione S.U.A.P. dell’ Unione dei Comuni Valdichiana Senese, che gestisce il servizio in forma associata, sono disponibili ulteriori informazioni
All’interno dell’area Edilizia Privata ed Urbanistica, sezione modulistica è stato inserito il modello per il deposito dello stato legittimo degli immobili e per la rettifica degli errori materiali / di rilievo ai sensi dell’art. 7 c. 7 ed 8 del R.E.C. ;