SERVIZIO edilizia privata e urbanistica, trasporto pubblico locale, concessioni minerarie acque termali
Il Piano Operativo Comunale è la nuova denominazione introdotta dalla legge regionale Toscana n. 65/2014 per lo strumento recante la disciplina dell’attività urbanistica ed edilizia del territorio, in precedenza chiamato “Regolamento urbanistico” dalla L.R. 1/2005.
Il Piano Operativo Comunale (POC) è lo strumento urbanistico che individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell’arco temporale di cinque anni.
E’ predisposto in modo conforme alle indicazioni previste nel Piano Strutturale Comunale (PSC) e non può modificarne i contenuti.
Lo strumento rappresenta il percorso per definire la programmazione e il coordinamento degli interventi di interesse generale, di iniziativa pubblica e privata, in materia di servizi, di attrezzature e spazi collettivi, di riqualificazione urbana o di nuovo impianto, l’individuazione di aree o opere che dovranno essere realizzate nel quadro della programmazione delle opere pubbliche.
All’interno dell’area Edilizia Privata ed Urbanistica, sezione modulistica è stato inserito il modello per il deposito dello stato legittimo degli immobili e per la rettifica degli errori materiali / di rilievo ai sensi dell’art. 7 c. 7 ed 8 del R.E.C. ;