L’Amministrazione comunale invita a prendere visione
Il Consiglio Comunale di Chianciano delibera l’adozione della 10a variante al P.O.C.
Chianciano Terme – (Siena) – In data 30 Dicembre 2021 il Consiglio Comunale:
con D.C.C. n° 72 ha deliberato l’adozione della 10a variante al P.O.C., di tipologia semplificata, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 65/2014, avente ad oggetto modifiche alle modalità di recupero ed alle funzioni ammesse per l’edificio Ex. Sip, oltre alla modifica della destinazione da verde pubblico a verde privato di una porzione di pineta retrostante lo stesso.
Sostanzialmente, attraverso la riformulazione delle indicazioni contenute all’interno dell’Allegato I al P.O.C. per il comparto oggetto di riqualificazione urbana, viene aggiunta la possibilità di ristrutturazione dell’edificio (in aggiunta alla già prevista possibilità di rigenerazione in loco), con possibilità di incremento volumetrico in sopraelevazione e l’implementazione delle funzioni compatibili, aggiungendo turistico ricettivo (max 50 % della SUL) e salute e benessere. In ultimo, la variazione della destinazione da verde pubblico a verde privato della porzione di pineta retrostante potrebbe incentivare e diventare funzionale al recupero della struttura.
L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 comma 2 lett. d delle Linee Guida sui livelli partecipativi, approvate con D.G.R. 1112 del 16/10/2017, ai sensi dell’art. 36 comma 5 della L.R.T. 65/2014, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico che si terrà presso la sala della Commissione Edilizia del Comune di Chianciano Terme, in Via Solferino 3, piano primo di Palazzo Giubilei, il giorno:
giovedì 4 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 12:00
In considerazione delle disposizioni in merito all’emergenza COVID-19 chiunque sia interessato a partecipare all’incontro dovrà comunicarlo alla mail del garante: garante@comune.chianciano-terme.si.it entro e non oltre le ore 18:00 di martedì 2 febbraio al fine di poter organizzare un incontro in modalità telematica qualora il numero di partecipante risultasse tale da non poter garantire lo svolgimento dello stesso in sicurezza e nel rispetto di tutte le normative.
L’Amministrazione Comunale comunica alla cittadinanza i termini per prendere visione dei relativi documenti e far pervenire eventuali proposte partecipative, osservazioni o suggerimenti:
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.T. Parte II n° 8 del 24.02.2021;
Informazioni per cittadini
Per qualsiasi approfondimento contattare il Garante dell’informazione e della partecipazione
Tutta la documentazione relativa alle variante è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente / Pianificazione e governo del territorio:
Variante n° 10 – Variante semplificata relativa alla ” Scheda Norma comparto E.1 Ex Sip ed area pineta di Piazza Italia (VPu 16) ”
Inoltre la documentazione è stata inserita nell’apposita sezione dell’area Urbanistica del sito web.
Avviso emesso il 25 Gennaio 2021